CHI

SIAMO?

L'ACCADEMIA LECCO, progetto nato e di proprietà di R&C, si avvale di istruttori ed esperti altamente qualificati in grado di accrescere il bagaglio motorio, sportivo, culturale ed educativo attraverso camp estivi, corsi motori e di calcio, serate formative e progetti multidisciplinari per tutte le età.

 

Nel 2013 Accademia Lecco ha ideato i camp estivi della Calcio Lecco 1912, mentre dal 2014 ha dato via ai i camp di Cortenova, ospiti dell'omonima realtà valsassinese.

 

Sempre nel 2014 la nostra associzione ha gestito e creato il camp estivo del Renate Calcio e dell'Us Bellagina Calcio, la prima scuola portieri gratuita della Calcio Lecco, il corso di calcio “Kick For Fun” presso il Rigamonti- Ceppi e il Pala Acel di Barzio (Lc) ed ha organizzato i tornei giovanili della Calcio Lecco 1912.

 

A fine estate 2014 Accademia Lecco ha ideato il proprio camp multidisciplinare della città di Lecco, dedicato ai bambini dai 6 a 10 anni e denominato Motoria...Mente.

Sempre nella stessa annata il nostro sodalizio ha organizzato e promosso alcune serate formative di approfondimento sui temi atletici e tecnici specifici del mondo del calcio alla quale hanno partecipato esperti di società blasonate.

Nella stagione 2015/2016 ha promosso e finanziato il “Progetto Motoria” della Calcio Lecco: con questo progetto, raro nel panorama calcistico italiano, si è permesso ai bambini tesserati dalla Calcio Lecco 1912 della fascia dai 2004 ai 2007 di partecipare ad un corso opzionale che potesse dare a loro una completezza motoria e cognitiva non legata solo al settore calcistico.

Nelle stagioni 2016, 2017 e 2018 sono stati organizzati dei super appuntamenti estivi che ha visto i coinvolgimento di un sacco di bambini!

SEGUICI!